Musica attraverso i graffi della storia Rassegna storica musicale

Musica che riempie i graffi sulla terra Rassegna storica musicale

18
luglio
2021
Durata
1 ora e un quarto
Lunghezza
0,6 km
Difficoltà
Facile
Dislivello totale
120 m
Quota minima s.l.m.
1184 m
Quota massima s.l.m.
1303 m
Luogo e orario di partenza
Ora di partenza: ore 08:30
Visualizza parcheggio sulla mappa
Abbigliamento e attrezzatura

Consigliamo un abbigliamento da mezza montagna, scarponi da montagna o robuste scarpe da ginnastica, una mantella in caso di repentino cambiamento delle condizioni meteo, una buona scorta d'acqua e qualche spuntino.

Mappa in GPX
SCARICA GPX

domenica 18 luglio, ore 08:30 Da Lepre a Col Moschin Da Lepre a Col Moschin

Questa passegiata consigliata, della durata circa di un'ora, permette di raggiungere Col Moschin partendo da Località Lepre, godendosi prima i paesaggi suggestivi dei Colli Alti e della dorsale Col della Berretta e Monte Asolone e poi quelli della Valsugana, con scorci suggestivi sull'Altipiano di Asiago. Il percorso sarà segnalato con dei cartelli segnaletici di Terre Graffiate.

Partendo dal parcheggio davanti al panificio di Lepre, si scende un centinaio di metri lungo la strada asfaltata, fino a raggiungere l'accesso della mulattiera che sale sulla destra. Si prosegue quindi nel bosco, dove risulta evidentissimo il passaggio di Vaia. Si continua quindi la salita fino a raggiungere la strada asfaltata che collega i Colli Alti a Località Finestron. Si gira quindi a sinistra, proseguendo inizialmente lungo la strada sterrata, per poi proseguire su una mulattiera panoramica, con vista sulla sottostante Valsugana. Si passerà quindi vicino a quel che rimane del Parco Avventura Alpenise, raso al suolo da Vaia assieme a tutto il bosco circostante. Si prosegue quindi sul fianco del Col Fenilon, fino a raggiungere Alpe Madre. Poco prima del rifugio, deviare a destra in direzione Col Moschin, che disterà da lì una decina di minuti.

Come raggiungere il parcheggio

Visualizza parcheggio sulla mappa

Per raggiungere il parcheggio del percorso consigliato, salire seguendo la Strada Cadorna sP148 in direzione Cima Grappa, partendo da Romano d'Ezzelino. Arrivati a Campo Solagna, al bivio (di fronte all'omonimo bar ristorante in ristrutturazione), mantenere la destra, seguendo la strada principale, in direzione Cima Grappa. Arrivati in Località Ponte San Lorenzo, lasciare la strada principale, svoltando a sinistra in direzione Lepre. Proseguire quindi fino al parcheggio, che si troverà poco prima della Chiesa di Lepre, sulla sinistra.