Musica attraverso i graffi della storia Rassegna storica musicale

Musica che riempie i graffi sulla terra Rassegna storica musicale

Associazione di Promozione Sociale TERRE GRAFFIATE

Terre Graffiate APS è un gruppo di giovani (sì, ci consideriamo ancora giovani anche se abbiamo quasi tutti passato i trenta) residenti nel Bassanese, accomunati da una grande passione per la montagna, la musica e la creatività.
Il progetto Terre Graffiate nasce nel 2018, con il primo festival in quota sul Monte Grappa, diventato negli anni appuntamento fisso estivo del Massiccio, oltre a numerosi eventi fuori rassegna. La finalità dell'associazione è quella di portare la musica in tutti quei luoghi dove l'uomo ha lasciato in qualche modo un segno indelebile del suo passaggio, lasciando testimonianze a volte tragiche, come i solchi delle trincee, le gallerie e le buche dei bombardamenti della Grande Guerra, a volte affascinanti, come gli arditi terrazzamenti e gli ingegnosi sistemi idrici creati per strappare un fazzoletto di terra coltivabile alla montagna.

Nella realizzazione degli eventi musicali, abbiamo scelto di mantenere la proposta di repertorio prevalentemente all'interno dei due grandi generi musicali del Jazz e della Musica Classica, in quanto pensiamo che queste forme musicali riescano forse più di altre a trasportare emotivamente l'ascoltatore, rendendolo maggiormente sensibile alle tematiche storiche e culturali presentate contestualmente ad ogni evento.

L'Associazione è sempre alla ricerca di persone o altre associazioni che vogliano collaborare a progetti ed iniziative sul territorio. Se sei interessato, scrivici a info@terregraffiate.it: saremo felici di fare la tua conoscenza!