Musica attraverso i graffi della storia Rassegna storica musicale

Musica che riempie i graffi sulla terra Rassegna storica musicale

23
maggio
2021
Durata
4 ore (comprese varie soste didattiche)
Lunghezza
7,35 km
Difficoltà
Medio
Dislivello totale
390 m
Quota minima s.l.m.
200 m s.l.m
Quota massima s.l.m.
560 m s.l.m
Luogo e orario di partenza
Ora di partenza: ore 08:30
Visualizza parcheggio sulla mappa

N.B. Si raccomanda di arrivare almeno un quarto d'ora prima l'orario di partenza, per completare la registrazione all'escursione

Abbigliamento e attrezzatura

Abbigliamento e scarponi da montagna, acqua, crema solare, telo per sedersi a terra durante il concerto, mascherina, spray anti-insetti/zecche, pranzo al sacco.

domenica 23 maggio, ore 08:30 Da San Gaetano alle Casarette di Valstagna Escursione guidata con Jacopo Longo, guida naturalistica

L’escursione inizia dal parcheggio di San Gaetano, un paio di chilometri a nord del centro di Valstagna. Dopo una ripida salita su strada di pietra, l’escursione proseguirà lungo il sentiero E03 fino ad inserirsi nell’Alta Via del Tabacco fino alla Località Casarette, incantevole e antico borgo di case di pietra, circondato da terrazzamenti e muri a secco, dove si terrà l’intermezzo musicale. Il rientro seguirà l’Alta Via del Tabacco fino a Cason dea Nosa (370 m s.l.m.) per poi tornare a San Gaetano.

Partenza: ore 08:30 al parcheggio dopo la chiesa di San Gaetano (Località Valstagna - Comune di Valbrenta).

Rientro: ore 14:00 circa.

Come raggiungere il parcheggio

Visualizza parcheggio sulla mappa

Jacopo Longo

Immagine ospite: Jacopo Longo

Jacopo Longo, guida naturalistica e insegnante di materie scientifiche di Bassano del Grappa, si occupa di educazione ambientale con le scolaresche (dalle materne alle elementari, medie e superiori), con adulti, famiglie e anziani. Propone escursioni in montagna, conferenze, laboratori naturalistici e di educazione ambientale nelle scuole.