Musica attraverso i graffi della storia Rassegna storica musicale

Musica che riempie i graffi sulla terra Rassegna storica musicale

30
luglio
2022
Inizio evento: 09:00

Dove pernottare:

Strutture convenzionate

sabato 30 luglio, ore 09:00 Ardosetta, Val Poise e duo di sassofoni Escursioni musicali Ardosetta (Pieve del Grappa) eVal Poise (Borso del Grappa)

Seconda escursione musicale che ci accompagna stavolta alla scoperta del versante Trevigiano del Massiccio del Grappa. Un percorso tra storia e natura, per conoscere gli eventi che qui si sono svolti ma anche assaporarne profumi e colori.

Il concerto previsto durante l’escursione è eseguito da Woodstrings Duo, duo di sassofono e chitarra (variazione rispetto alla proposta originale di duo di sassofoni, per cause di forza maggiore). Il repertorio proposto comprende brani scritti per altri strumenti e riarrangiati, per un’esperienza d’ascolto unica e irripetibile. I titoli in programma rendono omaggio all’America latina, alle sue danze e ai suoi ritmi, dove compare il nome del grande Astor Piazzolla, di cui proprio in luglio ricorre il trentennale della scomparsa.

REPERTORIO

C. Machado
Piazza Vittorio
Quebra queixo
Paçoca

A. Piazzolla
Oblivion
Libertango

H. Villa-Lobos
Bachianas brasileiras n. 5

Martino Luxich, sassofono

Alessandro Lamberti, chitarra

INFORMAZIONI E PARCHEGGIO

Visualizza il parcheggio sulla mappa

Per raggiungere il Rifugio Ardosetta, partendo da Semonzo di Borso del Grappa, procedere lungo la strada General Giardino in direzione Cima Grappa. Arrivati in località Campo Croce, proseguire lungo la strada principale, fino ad arrivare al tornante 26, dove bisognerà mantenere la destra. Dopo circa un chilometro si arriverà al Rifugio Ardosetta.

Jacopo Longo

Immagine ospite: Jacopo Longo

Jacopo Longo, guida naturalistica, si laurea in Scienze Naturali all’Università di Padova nel 2013. Si occupa di educazione ambientale, con le scolaresche (dalle materne alle elementari, medie e superiori), con gli adulti, con le famiglie, con gli anziani. Propone esperienze all’aria aperta come le escursioni, di durata variabile (dalle 2-3 ore alla giornata intera di 8 ore, all’esperienza residenziale di due- tre- quattro giorni). Propone anche conferenze, laboratori naturalistici e di educazione ambientale nelle scuole, e si dedica all’insegnamento delle scienze a scuola.

IN CASO DI PIOGGIA

In caso di lieve maltempo, l'escursione si terrà lo stesso e l'intervento musicale sarà spostato in una struttura al coperto lungo il percorso. In caso di pioggia insistente o forte maltempo, l'evento sarà annullato.

In collaborazione con

Con il prezioso contributo di

Partner istituzionali

Regione Veneto
Monte Grappa, riserva della Biosfera MAB UNESCO
Unione Montana del Bassanese
Unione Montana del Grappa
Comune di Borso del Grappa
Comune di Pieve del Grappa
Comune di Romano d'Ezzelino
Comune di Seren del Grappa
Comune di Solagna
Comune di Valbrenta

Associazioni partner