Musica attraverso i graffi della storia Rassegna storica musicale

Musica che riempie i graffi sulla terra Rassegna storica musicale

luglio
2018
Inizio evento: 18:00

Escursioni consigliate prima del concerto:

Ore 14:00 - Escursione guidata a piedi

La Terra degli Arditi e il Col della Berretta

Dove pernottare:

Strutture convenzionate

domenica 22 luglio, ore 18:00 Ghost Horse Jazz Sextet Introduzione Storica a cura del Col. Gianni Bellò Col Moschin - Solagna (VI) Visualizza posizione sulla mappa

Concerto

Ghost Horse è un viaggio di scoperta collettivo, un'esplorazione musicale la cui direzione è determinata dalle scelte dei singoli musicisti inserendosi una rete di relazioni in continua evoluzione. La loro musica attinge dalle poliritmie africane e latine, free jazz, hip hop e loop di batteria elettronica, scompone e ricombina, tessendo un sistema oscuro e ipnotico, che vibra in un'energia quasi incontenibile.

Formatisi nel 2010, hanno tracciato sentieri innovativi nella fiorente scena jazz underground italiana. Il loro approccio musicale irriverente e l'imprevedibilità del flusso creativo, hanno catturato l'attenzione di un vasto pubblico in Europa e Stati Uniti nel corso degli oltre 200 concerti e i loro cinque album sono stati ampiamente acclamati dalla critica. I Ghost Horse sono in un'evoluzione naturale e continua verso la loro visione, che si estende in una vasta tavolozza timbrica e dinamica, una delle più intriganti band emergenti in Italia.

Formazione

• Dan Kinzelman – Sax, Percussioni
  • Filippo Vignato – Trombone, Percussioni
  • Glauco Benedetti – Euphonium, Tuba, Percussioni
  • Gabrio Baldacci – Chitarra baritona
  • Joe Rehmer – Basso, Percussioni
  • Stefano Tamborrino – Batteria

INFORMAZIONI E PARCHEGGIO

Visualizza il parcheggio sulla mappa

Per raggiungere il parcheggio, seguite dalla rotonda di Romano d'Ezzelino le indicazioni per Cima Grappa, proseguendo lungo la strada Cima Grappa SP148. Poco dopo il 9° tornante, a Camposolagna svoltate a sinistra in direzione San Giovanni ai Colli Alti. Dopo qualche chilometro, sorpassato l'omonimo albergo e ristorante, proseguire qualche centinaio di metri, fino a trovarvi Casa Serena sulla destra. Svoltate sulla sterrata alla vostra sinistra (di fronte a Casa Serena), seguendo le indicazioni per Col Moschin e per il rifugio Alpe Madre. Proseguite lungo la strada, oltrepassate il rifugio Alpe Madre, fino a raggiungere il parcheggio, sul lato destro della strada.

Il luogo del concerto dista circa un quarto d'ora a piedi dal parcheggio, su una mulattiera di montagna. È consigliato indossare scarponcini o robuste scarpe da ginnastica per l'avvicinamento. Ricordiamo di portarsi una coperta per sedersi sul prato per assistere all'evento e una giacca per le ore serali.

In collaborazione con

Con il prezioso contributo di